LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Guidi visita il centro ippico apuano: «Tutelare le realtà sportive locali è doveroso» foto

Più informazioni su

MASSA – Il candidato a sindaco del centro destra Marco Guidi e la candidata al consiglio comunale per la lista Marco Guidi Sindaco, Alessandra Cullotta, hanno svolto un sopralluogo in una realtà sportiva del territorio, il Centro Ippico Apuano, per parlare delle opportunità, di progetti e di quelle che sono attualmente le criticità riscontrate dalla struttura.

«Tutelare le realtà sportive locali è doveroso. Oggi in un sopralluogo al Centro Ippico Apuano ho potuto constatare quanto lavoro e quanta passione gli operatori mettono in questa attività. Un’attività che aiuta tante persone e tanti bambini con equitazione, uno sport di sacrificio e passione. – dice Guidi – Il centro ippico Apuane è un centro dove chiunque può praticare l’equitazione, in cui campioni europei si allenano costantemente, oltre a quella che è l’attività di tutela e gestione dei cavalli. Sono rimasto molto colpito nel vedere con i miei occhi la magia di questa realtà e dopo aver speso qualche parola con i gestori sono convinto che vada fatto qualcosa di più per questo posto».

L’incontro nella struttura si è svolto, appunto, con la candidata al consiglio comunale Alessandra Cullotta che ha voluto portare alla luce anche le problematiche della struttura. Queste le parole della candidata: «Il centro Ippico Apuano è una realtà importante del nostro territorio che propone anche tante iniziative sociali, come ad esempio le attività con persone con disabilità, ma purtroppo si trova ad affrontare la stagione invernale con molta difficoltà a causa delle strutture idonee e questo è un grande problema per chi gestisce gli animali e chi usufruisce di questo posto. Il Comune non gli ha mai permesso di sistemare la struttura in maniera adeguata, nonostante le richieste non si è mai riuscito a trovare dialogo per arrivare ad una soluzione. Dobbiamo fare qualcosa».

Il candidato a sindaco Guidi e la candidata al consiglio comunale Cullotta si trovano d’accordo sul da farsi: «Abbiamo preso a cuore la situazione del Centro Ippico Apuano una volta insediati cercheremo il modo per aiutarli e lo faremo insieme, come sempre con il dialogo. Il centro è molto grande e si respira un clima familiare. Non è un centro in cui si pratica solo dello sport, ma si impara anche a prendersi cura dell’animale, mettendo in contatto ragazzi e natura, insegnando la disciplina, il benessere, tutti valori importantissimi da trasmettere ai nostri giovani. Votare Marco Guidi è votare per un sindaco interessato a tutti i problemi del territorio e delle realtà che lo abitano, ed una delle premesse fondamentali è anche quella di impegnarsi nel rilancio dello sport e delle associazioni che aiutano i ragazzi a praticarlo».

Più informazioni su