LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Marco Guidi confermato segretario provinciale di Fratelli d’Italia

L'ex candidato a sindaco: «Abbiamo molte problematiche da risolvere, sfide che possiamo e dobbiamo vincere grazie anche al sostegno costante e ad un rapporto diretto con Giorgia Meloni e tutti i membri del governo»

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Marco Guidi confermato segretario provinciale di Fratelli d’Italia. Si è svolto sabato scorso il congresso provinciale del partito di Giorgia Meloni, che ha visto la rielezione dell’ex candidato a sindaco di Massa. Durante il congresso sono stati eletti anche i membri nel direttivo provinciale: Manuela Aiazzi, Gianfranco Baldi, Massimiliano Fornari, Michele Balderi, Alessandro Cancogni, Matteo Mat Costa, Sara Lavorini, Sara Tognini e Bruno Quieti.

I membri nominati da Guidi, che affiancheranno i membri scelti dai militanti sono: Lorenzo Baruzzo, Massimo Evangelisti, Massimiliano Manuel, Bruno Tenerani e Umberto Zangani. «Ringrazio tutti i militanti e gli esponenti politici che hanno condiviso con noi questo bel momento politico. Il nostro congresso – afferma Guidi – è stato presieduto dall’onorevole Maria Grazia Frijia e dall’onorevole Alessandro Amorese con la partecipazione di Francesco Torselli. Sono molto grato, ancora una volta, a tutti i nostri iscritti, che mi hanno dato ancora l’onore di guidare il partito verso le sfide dei prossimi anni. Nella mia relazione ho ricordato il lavoro di questi 11 anni di Fratelli d’Italia da piccolo partito, a guida della nazione. Risultati dovuti certamente a Giorgia Meloni, alla coerenza della linea politica che non ha mai tradito gli impegni con gli elettori, ma anche al grande ed importante lavoro che quotidianamente fanno i nostri eletti nelle istituzioni, i nostri consiglieri regionali, comunali, i nostri sindaci».

Durante il dibattito sono stati affrontati alcuni temi importanti della provincia: sanità, lavoro, bonifiche, infrastrutture. «Abbiamo molte problematiche da risolvere – conclude Guidi –, sfide che possiamo e dobbiamo vincere grazie anche al sostegno costante e ad un rapporto diretto con Giorgia Meloni e tutti i membri del governo. Oggi l’Italia ha scelto noi, e Fratelli d’Italia sente il peso della responsabilità di essere il primo partito della nazione e del centro destra; una responsabilità che passa prima di tutto da una ritrovata unità del centro destra in terra apuana».

«Per questo mi ha fatto piacere la partecipazione dei molti esponenti del centro destra (i coordinatori provinciali Nicola Pieruccini, Gianni Spediacci, Lorenzo Pascucci e Sabino Antonioli) dei nostri sindaci (Jacopo Ferri, Matteo Mastrini, Renzo Martelloni, Filippo Bellesi) e dei tanti consiglieri comunali (Filippo Frugoli, Alessia Casotti, Lodovico Andreazzini, Sergio Bordigoni, Federica Fumanti, Roberto Cervia, Massimo Evangelisti, Bruno Tenerani e Massimo Manuel e del presidente Agostino Incoronato) a testimoniare quell’unità di intenti che ci vedrà affrontare insieme le prossime sfide future delle elezioni amministrative ed europee (2024) e delle regionali del 2025».

Più informazioni su