LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

«Decine di auto al primo giorno di blocco transito e sosta a Renara»

Il Polo progressista: «Più di qualcosa non torna in questa ordinanza e nei prossimi giorni, come gruppo consiliare, faremo le opportune valutazioni per chiarire il funzionamento del posto di blocco al bivio per le Guadine»

Più informazioni su

MASSA – La consigliera Daniela Bennati del Polo Progressista e di Sinistra (M5S e UP) di Massa (Massa-Carrara) ieri mattina, sabato, prima delle 13 avrebbe voluto effettuare un sopralluogo lungo via Alta Tambura, «esercitando – riporta la nota – il diritto al sindacato ispettivo, per verificare gli effetti dell’ordinanza di divieto di transito e sosta». L’argomento ha scatenato un acceso dibattito nelle ultime settimane e ieri è stato il primo giorno di applicazione della disposizione che vieta il transito e la sosta di veicoli a motore (qui i dettagli).

«Arrivata al bivio stradale per Guadine – racconta il Polo Progressista – ha constatato, lungo la strada provinciale, la presenza di decine di auto parcheggiate. Un gazebo della Polizia Municipale era posto all’imbocco della strada comunale e ingombrava la carreggiata riducendone l’ampiezza. Dopo essersi qualificata alle sole due persone presenti, non appartenenti al corpo di Polizia Municipale ma a una qualche associazione indicata nell’ordinanza, le hanno riferito di avere il compito di controllare i pass e impedire il transito a chi ne fosse sprovvisto. Appurata la situazione ha fatto presente il suo ruolo di consigliera comunale e pubblico ufficiale ottenendo come risposta un invito ad attendere oltre mezz’ora l’arrivo della Polizia Municipale oppure “un faccia come le pare”. E’ evidente che più di qualcosa non torna in questa ordinanza e nei prossimi giorni, come gruppo consiliare, faremo le opportune valutazioni per chiarire il funzionamento del posto di blocco al bivio per le Guadine».

Più informazioni su