LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Grande successo alla Festa de l’Unità di Massa-Carrara conclusasi domenica: folla per Bersani

Più informazioni su

MASSA-CARRARA – Si è conclusa domenica sera la Festa de L’Unità organizzata dal Partito Democratico di Massa-Carrara con un’intervista a Pier Luigi Bersani. Una serata partecipatissima, a dimostrazione “dell’affetto verso la sua
figura, ma anche del bisogno di politica, di politica di sinistra della nostra comunità” ci racconta le serate e l’incontro con il leader di sinistra, il PD.

“È stata inoltre lanciata – ci informano gli organizzatori – la raccolta firme per il referendum contro l’autonomia differenziata, del quale il nostro Partito è uno tra i soggetti sottoscrittori.  La nostra comunità ogni sera ha dimostrato la  propria presenza e vicinanza con la grande affluenza registrata lungo tutti i dieci giorni, sia per l’offerta culinaria, che per quella culturale e ricreativa.  Una soddisfazione per il Partito, e un grande sprone per andare avanti nelle battaglie e per idee che sono state discusse e approfondite durante i giorni di Festa.  Non smetteremo di lottare per il salario minimo, per fermare la sciagura della riforma sull’autonomia differenziata, per un partito più solido che sappia mettere al centro della propria agenda sanità, scuola e cultura, e temi delicati come quello dell’estrazione del marmo e della violenza di genere.  La Festa è quello spazio concepito come momento di relazione e discussione fondamentale, dove l’incontro con le persone concretizza l’operato dell’organizzazione e regala gli spunti fondamentali per la direzione politica da intraprendere. Un ringraziamento particolare va alla Fondazione F. Bordigoni – Cà Michele e alla rete di volontarie e volontari che si è resa nuovamente disponibile e, come ogni anno, ha provveduto ad accogliere coloro che ci hanno fatto visita.  Grazie a tutte e tutti voi – conclude il PD -, nulla sarebbe stato possibile senza il vostro fondamentale apporto e impegno. Grazie a chi ha cucinato e chi si è occupato di servire ai tavoli, a chi ha gestito il bar, a coloro che hanno organizzato gli eventi serali e gli ospiti che ci hanno dedicato un po’ di tempo per una buona causa. Questo spirito di collaborazione ha mostrato ancora una volta l’affetto per il Partito e l’importanza della sua presenza reale nella società e nella nostra provincia. Alla prossima edizione!”.

Più informazioni su