Massa, il Consiglio comunale approva: «Stefano Alberti si deve dimettere»

La vicenda segue quanto accaduto durante la precedente seduta dell'assemblea cittadina al termine della quale il consigliere della Lega, Filippo Frugoli, ha denunciato di essere stato aggredito fisicamente dal consigliere Pd

MASSA – «Siamo soddisfatti che il Consiglio comunale di Massa abbia approvato la nostra mozione sulla richiesta di dimissioni del consigliere del Pd Stefano Alberti». Lo affermano i consiglieri di Fratelli d’Italia Marco Guidi, Massimo Evangelisti e Bruno Tenerani. La vicenda – come noto – segue quanto accaduto durante la precedente seduta del Consiglio comunale al termine della quale il consigliere della Lega, Filippo Frugoli, ha denunciato di essere stato aggredito fisicamente dal consigliere Alberti del Partito Democratico.

«Se da una parte il documento approvato dal Consiglio comunale non ha effetti sotto il profilo giuridico, ha tuttavia un chiaro significato politico di cui il Pd e il consigliere Alberti dovrebbero prendere le opportune conseguenze», ribadiscono da Fratelli d’Italia. «La richiesta di dimissioni del consigliere Alberti fatta da Fratelli d’Italia non ha ricevuto nessun voto contrario (i consiglieri del centrosinistra sono usciti dall’aula, ndr), rafforzando ancora di più la volontà del Consiglio comunale. Lo abbiamo sempre detto e lo ripeteremo – affermano Guidi, Evangelisti e Tenerani – quello di Alberti è stato un gesto grave che non può rimanere senza alcuna conseguenza. Il silenzio del Pd e della sinistra, e il tentativo di giustificare le minacce e un’aggressione, sono un pessimo esempio di democrazia per la nostra città». «Dopo la mozione approvata, come Fratelli d’Italia torniamo a chiedere le dimissioni del consigliere Alberti e la presa di distanza del Pd da quest’ultimo, in modo da rasserenare il clima politico e non rendere il Pd e la sinistra complici silenti dei gravi gesti avvenuti in consiglio comunale» concludono i consiglieri di Fratelli d’Italia.