LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

“Avenza non è razzista, è dimenticata. La sindaca Arrighi chieda scusa a Tosi e ai cittadini”

«Quartiere all’esasperazione, inutili le interrogazioni presentate in Consiglio negli ultimi due anni chiedendo periodicamente il presidio della Polizia Municipale e nuovi agenti con terzo turno».

AVENZA – Le reazioni del mondo politico non si fanno attendere dopo l’inaugurazione dello sportello del Consolato dominicano e le proteste messe in atto dai cittadini. A intervenire in difesa di chi ha contestato l’amministrazione è il consigliere di Lista Ferri Filippo Mirabella e Fratelli d’Italia.

“Inaccettabili le accuse del sindaco Serena Arrighi a tutti i cittadini di Avenza, e strumentale l’attacco politico ad un consigliere comunale  di minoranza – scrive in una nota Mirabella – Avenza è all’esasperazione, inutili le interrogazioni presentate in Consiglio negli ultimi due anni chiedendo periodicamente il presidio della Polizia Municipale e nuovi agenti con terzo turno, ed inascoltate le istanze dei cittadini. Il PD di Avenza mi ha accusato, cito testualmente: “molto semplice nonché riduttivo, fare un giretto per Avenza, prendere un caffè e chiedere qua e là indicazioni su cosa non va. Più complesso è spremere le meningi per proporre soluzioni costruttive“. Bene, è evidente che nessuno del PD di Avenza abbia spremuto le meningi sufficientemente in questi mesi. Avenza non è razzista. Avenza chiede di essere ascoltata e tutelata, l’integrazione passa anche attraverso il decoro urbano e la sicurezza di tutti indistintamente. Tutti i più fedeli fans dell’Arrighi  si sono  prodigati affannosamente dal loro pulpito a sterili predicozzi, forse tanto nervosismo nasce dal fatto che le proteste arrivano da chi l’Arrighi l’ha votata? Invito l’Arrighi ed il suo team a farsi una passeggiata quotidiana “Fuori dal Comune” forse cambieranno idea. Ribadisco il mio impegno per Avenza e la piena solidarietà al collega Andrea Tosi” conclude Filippo Mirabella.

” L’unico razzismo che vediamo è nei confronti dei residenti di Avenza, trattati come cittadini di serie B dalla sindaca Arrighi”. Ad effermarlo sono gli esponenti di Fratelli d’Italia Marco Guidi e il consigliere comunale Massimiliano Manuel. “Fratelli d’Italia – dichiarano i due uomini politici – a seguito delle accuse di razzismo al consigliere della Lega Andrea Tosi e dei manifestanti che hanno partecipato alla protesta odierna ad Avenza , vuole esprimere la completa solidarietà sia al consigliere che a tutti i cittadini presi in causa e chiede delle scuse pubbliche da parte del sindaco Arrighi . Chiediamo ancora una volta che questa amministrazione ascolti le esigenze della cittadinanza senza distinzioni di appartenenza politica e cominci finalmente ad operare concretamente per tutta la comunità di Avenza per il distretto sanitario , la sede della Protezione Civile e sull’area ex Mercato ortofrutticolo”.