LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Pontremolese, le parole di mister Verdi a 24 ore dall’esordio degli azzurri in campionato

La Pontremolese esordirà domani in campionato sul campo del Forte dei Marmi, Verdi: "Ci aspetta un campionato duro e impegnativo ma la squadra è pronta e non vede l'ora di iniziare".

Più informazioni su

Buongiorno mister Verdi, dopo il pareggio in Coppa Italia Promozione sul campo della San Marco Avenza e il riposo forzato della scorsa settimana causa maltempo, la sua squadra é pronta all’esordio in campionato contro sul campo della neopromossa Forte dei Marmi, che gara si aspetta?

“La mia squadra é pronta e non vede l’ora di iniziare. Mi aspetto una gara difficile, come del resto saranno tutte le gare di questo campionato, loro vengono da una sconfitta e sicuramente faranno di tutto per vincere”.

Come si é allenata la squadra questa settimana? Avete preparato la gara di domenica dando anche una sguardo all’impegnato ravvicinato di mercoledì quando recuperate al Lunezia la prima giornata di campionato contro la Real Cerrettese?

“La squadra ha lavorato bene, abbiamo preparato bene la partita di domani. Alla gara di mercoledì ci penseremo da lunedì”.

In appena venti giorni vi aspettano cinque partite ostiche, quattro test subito impegnativi in campionato e la sfida decisiva di Coppa Italia, pensi che la squadra sia pronta per affrontare un inizio di stagione cosi impegnativo?

“Purtroppo con la gara sospesa di domenica scorsa si sono accavallati impegni che ci porteranno a giocare ogni tre giorni, ma sono certo che ci faremo trovare pronti”.

Domenica avrá a disposizione tutti gli effettivi o ci sarà qualche assente?

“Domenica sicuramente non potro contare sui lungo degenti Verona, Vignozzi e D’Antongiovanni, inoltre, mancherà anche Aliboni per squalifica, per il resto dovrei avere tutti a disposizione”.

Infine un parere in generale sul campionato, pensi sia un campionato ostico? E secondo te a quale posizione può ambire la tua Pontremolese?

“Il campionato di Promozione sarà come sempre duro e impegnativo, quest’anno ci saranno molte squadre attrezzate per fare bene. Le nostre ambizioni sono innanzitutto quella di fare bene, tenendo conto anche della dura squalifica che ci é stata inflitta, ma, sicuramente scenderemo in campo per rendere la vita difficile a tutti gli avversari che incontreremo”.

Più informazioni su