Pontremolese-Montecatini, Verdi: “Inizio soddisfacente, domenica sarà un’altra battaglia”

Dopo la vittoria di mercoledì contro la Real Cerretese, gli azzurri sono pronti a scendere in campo per la terza volta in una settimana, domani arriverà a Pontremoli il Valdinievole Montecatini

PONTREMOLI- Terza gara in vista per la Pontremolese, i ragazzi di mister Verdi dopo le belle e importanti vittorie contro Forte dei Marmi e Real Cerrettese, domani saranno nuovamente impegnati sul Romiti di Pontremoli contro il Valdinievole Montecatini. Capitan Filippi e compagni cercano la terza vittoria per togliere il prima possibile il segno “meno” dalla classifica e per dare continuità ai risultati. L’arbitro designato per la gara di domani è Bigongiari di Lucca, che sarà coadiuvato da De Fazio di Pisa e Checchi di Viareggio.

Buonasera mister Verdi, bella e importante vittoria anche mercoledì contro la Real Cerretese, due vittorie in due gare di campionato, che partita è stata mercoledì? “Mercoledì abbiamo ottenuto un’altra vittoria importantissima contro una squadra molto forte. Siamo stati molto bravi ad approcciare bene la partita e a portarci sul doppio vantaggio. Abbiamo poi legittimato la vittoria meritatamente, la squadra è stata bravissima ed è rimasta concentrata tutta la partita, concedendo pochissimo all’avversario nonché miglior attacco del girone e della categoria negli ultimi anni”.

 Sappiamo che è presto per dirlo, ma sino a questo momento è soddisfatto dei suoi ragazzi? In cosa potete ancora migliorare? “Sono soddisfatto dei miei ragazzi, ma, sappiamo bene che nel calcio si deve e si può sempre migliorare. Quindi, concentrazione alta e lavorare”.

Domani vi attende un altro impegno, tra le mura amiche contro il Valdinievole Montecatini.  Due stagioni fa, quando la formazione pistoiese vinse il campionato, nei due scontri diretti la Pontremolese vinse a Montecatini, mentre al ritorno finì in pareggio. Loro sono reduci dalla sconfitta di mercoledì contro l’Urbino Taccola, che gara ti aspetti e quale potrà essere la chiave tattica? “Ricordo bene quell’anno siccome giocavo, fummo i primi a batterli, loro poi vinsero il campionato. Domani saliranno a Pontremoli con la voglia di rifarsi e cercheranno di metterci in difficoltà, noi dovremmo essere bravi a farci trovare pronti mentalmente e fisicamente tenendo anche conto che sarà la terza gara in una settimana”.

Quanto manca al rientro in gruppo di Vignozzi, Verona e D’Antongiovanni? “Vignozzi rientra da un crociato rotto, sta recuperando e da poco ha iniziato a lavorare in gruppo, però ci vuole tempo. Verona ne avrà ancora minimo per un mesetto, mentre D’Antongiovanni sta cercando di sistemare un’infiammazione tendinea, perciò, si navigherà a vista”:

 Eccetto i tre sopracitati saranno tutti disponibili? “Si”.