LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Prima categoria, il dopo derby di Mulazzo: le parole dei ds Ruffini e Strata

Più informazioni su

GROPPOLI- Dopo il successo di misura in campo avverso, i “galletti” di mister Borghetti hanno iniziato la stagione nel migliore dei modi, nonostante fosse solo la prima uscita ufficiale in Coppa Toscana. I gialloblù hanno subito mostrato il loro biglietto da visita. Dalla positiva campagna di rafforzamento estiva si cominciano a intravedere buone cose per il club lunigianese.

Il direttore sportivo Mirko Ruffini (foto) commenta il primo test della nuova stagione: “Partita giocata in condizioni ambientali pessime, viste le temperature elevatissime e l’afa insopportabile. Detto ciò, le due squadre in campo hanno cercato di onorare l’impegno, e i ritmi sono stati anche buoni, considerato tutto. Noi sicuramente meglio nel primo tempo, andando due volte a rete e creando altre occasioni importanti. Nella ripresa c’è stata la loro reazione e noi abbiamo giocato più di rimessa, continuando comunque a produrre trame di gioco importanti. Alla fine abbiamo rischiato di subire il pareggio, ma il nostro portiere Tonelli ci ha messo una pezza. Una menzione va al bomber di giornata Matteo Barattini, autore di una bella tripletta, ma tutta la squadra ha dato le risposte che speravamo, a partire dal nostro centrale difensivo Nicola Guelfi, che non ha sbagliato nulla. Il Mulazzo? È una bella squadra, e questo lo sapevamo, con una rosa che al completo vale la nostra, se non qualcosa in più. Per cui ci giocheremo insieme le nostre carte in un campionato che si preannuncia veramente difficile”.

Dal versante degli sconfitti arriva l’analisi del neo direttore sportivo ed ex tecnico dei rossoblù, Stefano Strata: “Partita divertente, dove la differenza l’ha fatta il tris di Barattini. Noi, purtroppo, abbiamo risentito non poco delle assenze; siamo in emergenza da tempo e dobbiamo recuperare alcuni giocatori importanti. Spero che nella settimana prossima riusciremo a riavere qualche pezzo almeno in condizioni quasi ottimali. Per noi era una gara di avvicinamento al campionato, che ci vedrà impegnati tra quindici giorni nel primo test casalingo contro i lucchesi del Città di Capannori. Per quanto riguarda il match di coppa, si poteva anche pareggiare e a mio avviso l’arbitro non ha ravvisato un fallo di mano in area, ma vabbè, anche lui sarà in “rodaggio”. Comunque per noi non cambia nulla; il nostro obiettivo rimane al momento quello di recuperare il maggior numero possibile di giocatori.”

Più informazioni su