LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Promozione: Pontremolese a caccia del tris, San Marco Avenza a Casalguidi in cerca di punti

Big match di alta classifica Pietrasanta-San Giuliano

Più informazioni su

La Pontremolese, reduce dalla bella affermazione nel recupero contro la Real Cerretese, si appresta a tornare sul vecchio ma sempre valido “Romiti” per una nuova sfida casalinga. Sarà il Valdinievole Montecatini l’avversario di turno, una squadra di buone qualità che nelle prime due giornate di campionato ha raccolto una vittoria e una sconfitta. La penalizzazione, già ridotta sul campo a -4, non consente cali di tensione, rendendo la ricerca di altri tre punti vitale per tornare in zona positiva nel più breve tempo possibile. La squadra vista contro i verdi fiorentini appare solida, compatta, con buone trame di gioco, e con Baudi eccellente sia in fase di assistenza che nelle conclusioni. Insomma, in attesa del rientro degli infortunati Mathibedi, Verona, Vignozzi, Vicari e D’Antongiovanni, il presidente Aprili e la società possono dirsi soddisfatti per un inizio di torneo finalmente in linea con le aspettative della vigilia.

Per quanto riguarda gli avenzini, reduci dalla sconfitta in Coppa (seconda dopo quella interna contro il Cubino in campionato), saranno impegnati nella delicata trasferta in casa dei pistoiesi del Casalguidi, che in settimana, nel recupero, hanno battuto niente meno che l’accreditato San Giuliano. Per il team di mister Cenderelli è necessario tornare con un risultato positivo. Intanto, in settimana, il direttore sportivo avenzino Gabriele Panizzi ha perfezionato il ritorno di “Tito” Marabese, giocatore che non ha bisogno di presentazioni. L’ex Carrarese, Poggibonsi, Cascina e molti altri club rappresenta un tassello importante che dovrebbe alzare di molto la qualità della squadra. L’obiettivo di Bitep & co. è quello di tornare da Margine Coperta con un risultato positivo.

L’odierno turno presenta un paio di scontri tra squadre considerate “favorite”, come il match tra Pietrasanta e San Giuliano, con i pisani reduci dallo stop in Coppa. La gara di cartello al “Pedonese” si preannuncia assai interessante, con il team di mister Della Bona intenzionato a balzare in vetta alla classifica, Cubino e Marginone permettendo. Chiude il programma la seconda gara interna (si gioca alla “Pruniccia” di Pietrasanta) del Forte dei Marmi, tonificato dal convincente successo ottenuto in Coppa, che ospiterà i fiorentini della Real Cerretese.

Chiudono infine le sfide casalinghe del Monsummano, Urbino Taccola, Viaccia e Firenze Ovest rispettivamente contro Larcianese, Marginone, Cubino e Lampo Meridien.

Programma gare, arbitri di domenica 22 settembre 2024 (ore 15:30)
– Pontremolese-Valdinievole (“Romiti”, Carlo Bigonciari di Lucca)
– Casalguidi-San Marco Avenza (Brizzi, Margine Coperta, Muhammad Subhan di Pontedera)
Le altre partite:
– Forte dei Marmi-Real Cerretese (“Pruniccia”, Alessio Banfi di Pistoia)
– Pietrasanta-San Giuliano (“Pedonese”, Nicolò A. Briganti di Carrara)
– Monsummano-Larcianese (“Strulli”, Andrea Balasseroni di Pistoia)
– Urbino Taccola-Marginone (Uliveto Terme, Giampiero Marongiu di Livorno)
– Viaccia-Cubino (Chiavacci, Prato, Giulio Bello di Empoli)
– Firenze Ovest-Lampo Meridien (“G. Paoli”, Simone Giovannini di Prato)

Più informazioni su