LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Terza Categoria, Coppa Provinciale: la Virtus San Marco Luni si aggiudica il match di andata

FosdinovoVirtus San Marco Luni-Fosdinovo 5-0
Virtus S.M. Luni: Ambrosi, Radicchi, Busnelli, Orlandi (28’ st. Dell’Amico), Canciello, Soldati (26’ st. Della Pina), Guadagni (23’ st. Tognozzi), Andreani (19’ st. Guidelli), Martinelli (32’ st. Giuliani), Canalini, Gandolfi (a disp. Bichi, Viviani, Giovannini). All. Tinfena
Fosdinovo: De Nardi, Lazzini, Bahri (31’ st. Chiappucci), Corsi, Morotti Mattia, Murgese (24’ st. Catozzi), Di Gennaro, Cordivolgia, Palma, Biggi, Ravenna, Ambrosini (27’ st. Federici) (a disp. Carlucci). All. Costa
Arbitro: Massa di Carrara
Marcatori: 35’ Martinelli, 15’ st. Martinelli, 23’ Gandolfi, 34’ Guidelli, 45’ st. Tognozzi

ORTONOVO- Con il posticipo tra la new entry del campionato Virtus San Marco Luni e Fosdinovo si è conclusa la prima giornata di qualificazioni della Coppa Provinciale delle squadre della Delegazione Provinciale FIGC di Massa Carrara, manifestazione valevole per il XIV° Memorial “Marco Orlandi”.

Il piacevole match, a tratti caratterizzato da uno scroscio intenso di pioggia, ha visto prevalere gli avenzini di mister Andrea Tinfena. Dopo diverse occasioni senza esito, con un’azione pericolosa degli ospiti di Cordivolgia conclusa sull’esterno della rete, i padroni di casa hanno sbloccato il risultato con Martinelli, su cross dal fondo di Gandolfi.

Nella ripresa, la formazione di Andreani & Co. è apparsa più vivace. Su angolo di Canalini, Martinelli ha tirato sul portiere; nel capovolgimento di fronte, Canciello ha dovuto risolvere una situazione pericolosa davanti ad Ambrosi. Le continue offensive della Virtus sono state premiate con il raddoppio, sempre di Martinelli, di testa su suggerimento di Gandolfi. Poco dopo, l’esperto Canalini, partito sul filo del fuorigioco, ha mancato il terzo gol, che è però arrivato prima della mezz’ora grazie a Gandolfi, su assist dell’onnipresente Canalini.

Nell’ultimo quarto di gara, con numerosi cambi che hanno favorito soprattutto il San Marco, il neoentrato Guidelli ha firmato il poker sotto porta in mischia, mentre allo scadere Tognozzi, dal limite, ha segnato il quinto gol. Da segnalare in precedenza un’uscita di Ambrosi su Cordivolgia. È stato un primo test in cui gli avenzini, accreditati dagli addetti ai lavori, sembrano avere tutte le carte in regola per essere una delle protagoniste del torneo.

Per quanto riguarda i lunigianesi, la squadra affidata a mister Cristian Costa, con un organico allestito da poche settimane, ha mantenuto “vivo” il primo impegno ufficiale, resistendo per quasi un’ora alla “corazzata” avenzina.