LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese, ecco il rinforzo a centrocampo. Ha firmato Riccardo Palmieri

Il centrocampista classe 1995 lascia la Virtus Entella e firma un contratto fino al 30.06.2024 con opzione per un'ulteriore stagione sportiva

CARRARA – Le uscite a fine dicembre di Pasciuti ed Andreoli avevano accorciato la coperta a centrocampo e per questo motivo la Carrarese è intervenuta sul mercato acquistando dalla Virtus Entella il calciatore Riccardo Palmieri. Il centrocampista classe 1995 firma un contratto fino al 30.06.2024 con opzione per un’ulteriore stagione sportiva. L’ex Virtus Entella, nato a Lodi e cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, si distingue per dinamismo ed inserimenti premiati con goal. Infatti collezionando più di 70 presenze con le maglie di Fiorenzuola e Virtus Entella ha realizzato 6 goal e svariati assist decisivi. In questa prima parte di stagione ha indossato la maglia dei liguri 10 volte.

Ecco le prime parole del nuovo centrocampista azzurro.

Riccardo Palmieri: “Una trattativa che è iniziata nei primi giorni di gennaio e decollata negli ultimi giorni con l’accordo anche tra le società. La Carrarese mi ha mostrato un grande interessamento ed io voglio rimettermi in discussione ed in gioco in una squadra importante, ragion per cui Carrara è davvero una grande opportunità, che cercherò di cavalcare al massimo. Nello scacchiere tattico di mister Alessandro Dal Canto posso essere impiegato da mezz’ala a destra e sinistra, conferendo dinamismo ed inserimenti senza palla. A dire il vero, posso ricoprire anche il ruolo di play classico se viene richiesto dalle esigenze dello staff tecnico. Dall’esterno, mi sento di dire che il momento che stanno attraversando i miei nuovi prossimi compagni è evento che prima o dopo capita a tutti nella stagione. La bravura deve essere quella di attutire il colpo ed andare avanti. Comunque, tutto è ovviamente momentaneo perché ci sono le qualità nel gruppo per rialzarsi subito. A Chiavari incontreremo una compagine forte che conosco bene con un gruppo che ha trovato una quadratura e che dispone di una rosa ricca di alternative. Ad ogni modo i punti in palio sono comunque alla nostra portata perché possiamo avere nelle corde le caratteristiche per dare fastidio ai liguri”.