Virtus Entella-Carrarese: sfida tra due squadre che vivono momenti opposti

I liguri arrivano da 3 vittorie consecutive, di cui una in Coppa Italia contro il Vicenza. Gli apuani sono reduci da due ko consecutivi rimediati contro due squadre di bassa classifica (Recanatese e San Donato Tavarnelle) incassando la bellezza di 7 goal

CARRARA – Virtus Entella e Carrarese, nel tardo pomeriggio di oggi, si affronteranno allo stadio Comunale di Chiavari per disputare la 23° (4° di ritorno) giornata del campionato di serie C girone B 2022/2023. Nella partita di andata gli azzurri si imposero per 3 a 1 grazie alla doppietta di Capello ed alla rete di Giannetti. Per i liguri aveva segnato Sadiki.

QUI VIRTUS ENTELLA – La Virtus Entella sta attraversando un momento estremamente positivo visto che viene da 3 vittorie consecutive, di cui una in Coppa Italia contro il Vicenza realizzando la bellezza di 9 goal. In campionato i bianco-azzurri, dopo un avvio stentato, sono usciti alla distanza ed al momento occupano il 3° posto con 42 punti, a 2 punti dal secondo posto occupato dal Cesena ed a meno 7 dal primo della Reggiana. La squadra allenata da Gennaro Volpe è riuscita a rialzarsi grazie al cambio di modulo passando al 3-4-1-2, all’inserimento di un giocatore esperto come Gaston Ramirez ed al recupero fisico e mentale di alcuni elementi che ad inizio stagione stentavano nelle prestazioni. Punto di forza dei liguri è sicuramente il reparto avanzato visto che le tre punte centrali (Merkaj, Zamparo e Faggioli) hanno realizzato 16 reti delle 31 totali.

QUI CARRARESE – La Carrarese è reduce da due ko consecutivi rimediati contro due squadre di bassa classifica (Recanatese e San Donato Tavarnelle) incassando la bellezza di 7 goal. Il momento negativo degli azzurri gli ha fatti scivolare al 9° posto con 33 punti. Nonostante questi passi falsi, il miglior piazzamento possibile in ottica play off, ossia il quarto posto, è distante 6 punti ed è occupato dal Gubbio, anch’esso in crisi di risultati. La squadra allenata da Alessandro Dal Canto dovrà fare a meno di Mercati, ancora ai box, e di Schiavi e Bozhanaj per squalifica. Grazie all’inserimento di Palmieri, ex di giornata, la coperta a centrocampo non sarà così corta.