Dal Canto sul derby: «Lucchese squadra veloce. Sfruttiamo l’onda dei risultati positivi per chiudere al meglio»

Il tecnico azzurro: "Dobbiamo tornare ad essere più ermetici rispetto alle ultime due uscite. Non sono preoccupato dell’emergenza offensiva perché all’occorrenza posso avanzare Bozhanaj"

CARRARA – Sabato allo stadio dei Marmi la Carrarese giocherà l’ultimo derby della regular season, quello più sentito, contro la Lucchese. Nella conferenza stampa pre partita il tecnico degli azzurri, Alessandro Dal Canto, ha voluto, tra l’altro, soffermarsi sulle difficoltà che la squadra potrà incontrare.

Mister Dal Canto – sulla partita di andata giocata a Lucca: “La partita dell’andata è stata a due facce: dopo lo svantaggio, la squadra ebbe una grossa reazione, poi sul 2 a 2 abbiamo subito il contraccolpo del pareggio e subito la terza rete. Si fece comunque una buona partita, ma non ci si deve pensare più perché il passato”.

Sulla partita di sabato: “La squadra sta bene, viene da molti risultati positivi e tenterà di sfruttare l’onda dell’entusiasmo pensando solo a quello che ci compete. La Lucchese, anche se ha 11 punti meno di noi, è una buona squadra che ha fatto quasi l’intero campionato dentro le posizioni play off.  E’ composta da giocatori veloci che possono creare delle difficoltà e presentandosi con tre attaccanti, sarà una partita da duello e dovremmo reggere l’urto. Questa è la condizione che ci ha fatto fare risultati positivi in serie e dobbiamo tornare ad essere più ermetici rispetto alle ultime due uscite. Loro vorranno consolidare l’attuale piazzamento, mentre noi cercheremo di finire al meglio per raggiungere il migliore posto in ottica play off”.

Sull’infermeria: “Bernardotto rientra, ma avendo a disposizione Capello e Castigliani, vediamo se è il caso di farlo partire dal primo minuto o meno. Non sono preoccupato dell’emergenza offensiva perché all’occorrenza posso avanzare Bozhanaj”.