LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Vis Pesaro-Carrarese (1-0), le pagelle: prestazione nel complesso negativa da parte degli azzurri

Per gran parte della partita gli azzurri soffrono il pressing ed il dinamismo dei biancorossi

CARRARA – Nonostante la regular season si chiuda con una sconfitta, la Carrarese riesce comunque a diventare la migliore quarta della serie C. Tornando alla partita gli azzurri, specie nel primo tempo, soffrono l’intenso pressing della Vis Pesaro, che più volte, dopo un repentino recupero palla, pone in essere delle ripartenze pericolose. Proprio da una di queste arriva il goal del vantaggio: Fedato verticalizza per Aucelli, che arriva di fronte a Breza e con freddezza lo supera con un delizioso colpo sotto. Nella ripresa la squadra di Dal Canto si rende pericolosa con alcune conclusioni dalla distanza, ma fuori misura e si divora con Bozhanaj l’1 a 1. La mezzala ex Spezia, dopo un preciso lancio di Cicconi, arriva a tu per tu con Farroni, ma calcia malamente alto sopra la traversa. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro.

I voti ed i giudizi agli azzurri scesi in campo ieri.

Breza 5,5: incolpevole sul goal subito, ma pasticcia più volte con i piedi. Rischia un clamoroso autogoal quando non riesce a stoppare un retropassaggio di Imperiale.

Pelagatti 6: più in difficoltà del solito nei disimpegni, ma alla fine riesce sempre a cavarsela.

Marino 5,5: gli attaccanti biancorossi sono veloci e soffre le loro accelerazioni. Non riesce a prendere le misure.

Imperiale 5,5: nel primo tempo le uscite sono complicate per l’elevato pressing avversario, ma cresce nella ripresa nel ruolo di centrale di sinistra.

Grassini 6: meno pimpante del solito, ma è uno dei pochi che nella ripresa tenta qualche accelerazione.

Schiavi 5,5: forse non al meglio della condizione, non incide con il suo dinamismo nel recupero palla e nel rilanciare l’azione.

Palmieri 5: lento e macchinoso con la conseguenza di perdere tutti i duelli con gli avversari di reparto.

Bozhanaj 4,5: primo tempo evanescente, mentre nella ripresa trova maggiori spazi, ma incide comunque poco. Clamoroso il goal che si divora solo davanti a Farroni.

Cicconi 5: poco brillante e molto impreciso, eccetto nel caso della verticalizzazione per Bozhanaj.

Energe 4,5: mai in partita. Costantemente fermato dai centrali di casa che non gli concedono un centimetro.

Capello 5: per ricevere palloni giocabili deve abbassare il raggio di azione, ma non trova mai lo spunto decisivo.

Coccia 6: positivo il suo ingresso ad avvio di secondo tempo ed interessanti alcune sue sovrapposizioni. Contribuisce anche rendere più solida la linea difensiva a quattro.

Cerretelli 5,5: entra al posto di un inesistente Palmieri, ma non riesce ad alzare la qualità del centrocampo. Irruento negli interventi ed impreciso con il pallone tra i piedi.

Bernardotto 6: il suo ingresso dà fisicità all’attacco azzurro e con alcune sponde permette ai compagni di arrivare alla conclusione.

Castigliani SV

Frey SV

Mister Dal Canto 5: dopo ben tredici risultati utili consecutivi la sua Carrarese cade, ma per fortuna il ko è indolore. Per gran parte della partita la squadra soffre il pressing ed il dinamismo della Vis Pesaro come se fosse a corto di energie. Il passaggio al 4-4-2 dà maggiore solidità al reparto difensivo, ma le azioni da goal latitano comunque. Alla fine riesce assieme ai suoi ragazzi a conquistare il titolo di migliore quarta della serie C, ma nei play off occorrerà vedere una Carrarese più attenta, cattiva e veloce.