Dal Canto: «Contro una squadra di B abbiamo saputo dire la nostra»

Il tecnico azzurro: "Sappiamo dove dobbiamo ancora intervenire, ma abbiamo dimostrato di avere un filo logico, una linea guida"

PISA – Al termine di Pisa-Carrarese (1-0), nella sala stampa dell’Arena Garibaldi sono intervenuti mister Alessandro Dal Canto ed il centrocampista Riccardo Palmieri per analizzare il match.

Ecco le loro parole:

Mister Dal Canto: “È stata una gara amichevole, ma entrambe ci siamo sfidate su ogni pallone ed a momenti siamo stati messi alla frusta, ma abbiamo saputo lottare e dire la nostra. Sono stati novanta minuti contro un Pisa che è squadra di categoria superiore, ma abbiamo trovato quello che cercavamo in una partita vera ed in uno stadio con una bella cornice di pubblico. Sappiamo dove dobbiamo ancora intervenire, ma abbiamo dimostrato di avere un filo logico, una linea guida in campo con meccanismi da perfezionare anche per molti cambiamenti nella nostra rosa e siamo in una fase in cui lavoriamo per affinare meccanismi. La nostra squadra, a fine sessione di campagna acquisti, sarà più che all’altezza della situazione in un girone davvero ultra-competitivo, ma che regalerà molti stimoli”.

Riccardo Palmieri: “La passata stagione sono arrivato a gennaio e non è mai semplice inserirsi ed integrarsi perché entrare in corsa ti mette nelle condizioni di dover recuperare posizioni. Partire in ritiro, invece, regala altre certezze ed oggi sono pronto ad essere elemento su cui poter fare conto. Oggi, in un test contro una squadra di B come il Pisa abbiamo giocato alla grande senza timore reverenziale. Nella squadra si respira una grossa atmosfera, il gruppo è tecnicamente di elevato livello e vedremo se arriverà qualcuno, ulteriormente, ad impreziosire la rosa costruita più che egregiamente dalla società”.