Carrarese-Fermana: al via il campionato degli azzurri

Mister Dal Canto: "Ai ragazzi ho detto di essere consapevoli della forza e della qualità di cui disponiamo, ma non dobbiamo cadere in supponenza ed arroganza"

CARRARA – Questa sera allo stadio dei Marmi (ore 20:45) inizierà il campionato di serie C girone B della Carrarese, che se la vedrà contro la Fermana. Si affrontano due squadre con obiettivi diversi: i padroni di casa con l’intento di vincere il campionato, gli ospiti di disputare una stagione simile a quella passata, ossia ottenere una salvezza tranquilla.

In vista dell’esordio ufficiale ha parlato il tecnico della Carrarese Alessandro Dal Canto, che si è soffermato sulla stato fisico della squadra e sul comportamento che i suoi ragazzi dovranno tenere in campo.

Ecco le sue parole.

Mister Dal Canto: “I ragazzi arrivano pronti all’appuntamento, anche se dobbiamo tenere conto che, nonostante i propositi, ci sono stati tanti cambiamenti in organico e ciò comporta, certamente, una fase di fisiologico adattamento. Abbiamo comunque quattro o cinque elementi che sono leggermente indietro, perché arrivati dopo l’inizio della preparazione. Il lavoro che stiamo portando avanti ci porterà, presumibilmente, nella settimana del doppio turno in Sardegna più o meno allineati. Della Latta ha avuto un problema infiammatorio, mentre Morosini è indietro di condizione, ma ciò non impedirà loro di essere convocati. Ai ragazzi ho detto di essere consapevoli della forza e della qualità di cui disponiamo, ma non dobbiamo cadere in supponenza ed arroganza, perché le gare devono essere giocate e vinte. Importante sarà, sempre, il miglior approccio possibile ed a oggi non colgo segnali negativi, anzi”.