LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mister Dal Canto: «Vittoria meritata. I giocatori non sottovalutano l’avversario»

Il tecnico azzurro: "L'unica pecca che posso trovare oggi è quella di non aver ammazzato la partita una volta in superiorità numerica. Pensiamo a giocare una partita alla volta vista l'esperienza della scorsa stagione"

CARRARA – La Carrarese centra il terzo successo in altrettante partite superando per 1 a 0 la Vis Pesaro e resta al comando del girone assieme alla Torres, prossima avversaria. Al termine dell’incontro, nella sala stampa dello stadio dei Marmi, ha commentare la vittoria si presenta il tecnico degli azzurri Alessandro Dal Canto.

Ecco le sue parole.

Mister Dal Canto – sulla partita: “In una partita difficile la squadra ha fatto bene quello che avevamo preparato. Quello di oggi è stato un match che va sbloccato il prima possibile e chiuso nella stessa maniera. La vittoria alla fine è meritata. L’unica pecca che posso trovare oggi è quella di non aver ammazzato la partita una volta in superiorità numerica. Pensiamo a giocare una partita alla volta vista l’esperienza della scorsa stagione. L’aspetto che più mi piace è il fatto che i giocatori non sottovalutano l’avversario. Infatti le partite si possono vincere e perdere, ma sicuramente la sottovalutazione dell’avversario non centrerà mai”.

Sull’arbitraggio: “Il fallo su Zanon è calcio di rigore, anche semplicemente per la dinamica visto che il ragazzo è davanti al pallone e può tirare in porta, ma l’arbitro era più vicino ed avrà visto meglio di noi. Per quanto riguarda il numero importante di ammonizioni posso dire che alcune forse sono state troppo frettolose, però il calcio è un gioco maschio, da contrasto ed è bello proprio per questo”.