LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Olbia-Carrarese: azzurri alla ricerca del riscatto

Il tecnico azzurro: "Non prevedo contraccolpi psicologici. Andiamo ad Olbia con spirito garibaldino"

CARRARA – Olbia e Carrarese scendono sul terreno di gioco dello stadio Bruno Nespoli per disputare la 5° giornata di campionato di serie C girone B. Nella scorsa stagione in Toscana ebbero la meglio gli azzurri grazie al goal di Bozhanaj al 90°, mentre in Sardegna il match finì 1 a 1.

QUI OLBIA – Nel turno infrasettimanale l’Olbia è riuscita a strappare un buon punto (1-1) sul terreno dell’Arezzo riscattando così, in parte, il pesante ko nel derby contro la Torres. I bianco-azzurri con i loro 7 punti, frutto di 2 vittorie ed un pareggio, occupano il 7° posto. Nella squadra allenata da Leandro Greco ci sono giocatori di categoria come il centrocampista Luca La Rosa, ma anche ex serie A come Daniele Dessena e Daniele Ragatzu.

QUI CARRARESE – Mercoledì scorso la Carrarese è andata incontro alla prima sconfitta stagionale, perdendo 2 a 0 contro la Torres. In una partita dominata dagli azzurri sia per possesso palla che per azioni da goal create, ha prevalso alla fine il cinismo dei rosso-blu. Attualmente gli apuani sono al 5° posto con 9 punti.

Nella consueta conferenza stampa pre partita il tecnico Alessandro Dal Canto ha parlato così: “Non prevedo contraccolpi psicologici per la sconfitta contro la Torres perché nel calcio si può incappare in qualche stop anche se si ambisce a fare un campionato di vertice e, considerata la prestazione fatta, non sono preoccupato. La squadra oggi è matura e consapevole di quello che è successo mercoledì e del cammino fatto finora. Dobbiamo affrontare tutte le partite con spirito garibaldino tenendo conto sempre della forza dell’avversario, ma sicuramente non temo un’andamento come quello dell’anno scorso dopo le prime 4 vittorie. Sicuramente cambieremo qualche giocatore che ha risentito delle due partite consecutive ravvicinate, ma nel complesso la squadra sta bene e non ci sono defezioni. L’Olbia, dopo la batosta nel derby, è andato a fare un bel risultato ad Arezzo. Si tratta di una squadra di categoria, ci saranno sicuramente delle difficoltà da affrontare e se esiste una superiorità, la dobbiamo dimostrare sul campo e non a parole”.