LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mister Dal Canto: «Gubbio squadra fastidiosa. Ci giocheremo le nostre carte»

Il tecnico azzurro: "Non sono preoccupato per lo score non esaltante dal punto di vista delle marcature"

CARRARA – Nella 7° giornata di campionato di serie C girone B la Carrarese sarà impegnata in trasferta a Gubbio.

In vista di questa delicata sfida è intervenuto il tecnico degli azzurri Alessandro Dal Canto.

Ecco le sue parole

Mister Dal Canto – sulla sfida di Coppa Italia di mercoledì scorso: “Contro il Pontedera a livello di prestazione la squadra ha fatto il suo, però senza scintille. Per la mole di palleggio abbiamo tirato poco rispetto alle precedenti partite. Sicuramente dovevamo passare il turno e di questo siamo delusi. Dati alla mano i ragazzi hanno fatto una grossa partita a livello fisico e sotto il profilo dell’impegno, lo dico dal primo giorno, non c’è mai un problema”. 

Sulla trasferta di Gubbio: “Le squadre di Braglia sono storicamente difficili da affrontare perché sono fastidiose, organizzate ed in questo caso c’è molta qualità. Il tutto fa si che diventi una partita di alto livello e ci giocheremo le nostre carte”. 

Sulle difficoltà degli attaccanti a segnare: “Non sono preoccupato per lo score non esaltante dal punto di vista delle marcature. E’ un momento in cui gli attaccanti sono poco sereni perché non riescono a segnare e per loro è linfa, sebbene dica a tutti di stare tranquilli. L’importante è che la squadra mantenga il livello di prestazione e di equilibrio raggiunto”.

Sul ritorno di Giannetti: “Sono contento per Niccolò perché ricordo bene l’infortunio che ha subito perché ero a pochi metri da lui e non pensavo potesse rientrare. Ora è a pieno regime e la sua forza d’animo ha fatto la differenza”.