LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

La Carrarese, in emergenza, va a far visita al Pontedera

Mister Dal Canto: "Undici giocatori per fare una formazione buona li avrò lo stesso. Anche stavolta mi si assottiglieranno i cambi"

CARRARA – La sfida tra Pontedera e Carrarese chiude il girone di andata delle due squadre. Entrambe le compagini arrivano da una vittoria: i padroni di casa sono andati a vincere ad Olbia con un netto 3 a 0, mentre gli ospiti, nonostante l’emergenza per infortuni e squalifiche, hanno superato allo stadio dei Marmi la Lucchese per 1 a 0. I granata, dopo un’avvio di stagione non esaltante, si sono ripresi ed ora occupano il 6° posto con 29 punti. Gli azzurri, che hanno sempre veleggiato nei piani alti, si trovano al 3° posto con 31 punti a pari merito con il Pescara.

In vista dell’ultima trasferta del 2023 ha parlato il tecnico della Carrarese Alessandro Dal Canto.

Ecco le sue parole.

Mister Dal Canto – sull’emergenza: “Non mi è mai capitato di dover fare i conti con così tante defezioni. Aspettiamo l’ultimo allenamento di oggi per fare la conta e tirare le somme. Undici giocatori per fare una formazione buona li avrò lo stesso. Il problema è più numerico, perché anche stavolta mi si assottiglieranno i cambi. Ho Belloni con l’appendicite. Due o tre giocatori mezzi influenzati perché ci sta che in uno spogliatoio di 25 persone qualcuno se l’attacchi”.

Su un possibile cambio di modulo: “Vedrò in base ai convocati. Dietro rimarremo a tre anche perché mi mancherebbe un terzino sinistro; poi, può darsi che dovremo fare qualcosa di diverso e che qualcuno debba essere adattato in un altro ruolo. Del resto non avendo centrocampisti qualcosa mi dovrò inventare”.

Sul prossimo avversario, il Pontedera: “Squadra bella tosta, rognosa e di categoria, che gioca senza pressioni dell’ambiente e fa sempre buone stagioni. L’anno scorso ci è arrivato dietro di un punto”.