LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Dal Canto: «La squadra sta bene, ma la diversità di classifica non deve ingannare»

La Fermana occupa l'ultimo posto con 13 punti all'attivo, mentre la Carrarese è dietro solo a Cesena e Torres con 34 punti

CARRARA – Il campionato di serie C riparte nel sabato della Epifania e la Carrarese se la vedrà con la Fermana in trasferta (fischio di inizio ore 16:15). Sulla carta pare essere un match dall’esito scontato, ma nel calcio e soprattutto in serie C non è così. I padroni di casa occupano l’ultimo posto con 13 punti all’attivo, mentre gli ospiti sono dietro solo a Cesena e Torres con 34 punti.

Alla vigilia della partita ha parlato il tecnico della Carrarese Alessandro Dal Canto.

Ecco le sue parole.

Mister Dal Canto – sulla situazione infortunati: “Recuperiamo solo Zuelli, oltre ai reduci dalle squalifiche. Belloni non è ancora a posto, mentre Capezzi sta bene, ma non da scendere in campo. Morosini dovrebbe tornare da lunedì. Grassini ha un controllo giovedì per capire se la frattura si è rinsaldata”.

Sul prossimo avversario, la Fermana: “Pur essendo ultima, è una squadra che viene da 4 risultati utili ottenuti contro ottime squadre. Sarà un’altra partita complicata. La diversità di classifica non deve ingannare. Le partite vanno giocate sul campo per essere vinte e quello è notoriamente difficile. Noi comunque stiamo bene e arriviamo alla gara come meglio non potremmo”.

Sul calcio mercato: “Se ne occupa la società. Io penso a lavorare coi giocatori che ho e che mi vanno già benissimo. I nostri acquisti saranno i recuperi degli infortunati. Sono contento della rosa. Non vedo un problema né numerico né qualitativo. Se qualcuno vorrà andare a cercare più spazio altrove, non ci opporremo”.

Sulle parole di Di Gennaro che crede ancora nella vittoria del campionato: “E’ stato audace, ma mi piacciono i giocatori che pensano positivo. E’ dura perché non dipende solo da noi: il Cesena dovrebbe bucare 4 gare e noi nessuna e poi fare il resto del cammino uguale. Io oggi non starei tanto lì a guardare se possiamo agguantare la Torres o il Cesena, sarebbe buono rafforzare la posizione che abbiamo che è già ottima”.