LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Carrarese a Chiavari con 270 tifosi al seguito foto

Mister Calabro: "Puntiamo sempre a fare bottino pieno, sia in casa che fuori. Non dobbiamo guardare ai punti che l'Entella ha in classifica, perché sbaglieremmo, ma pensare a quello che ha fatto nell'ultimo periodo per capire il suo vero valore"

CARRARA – La Carrarese questa sera sfiderà la Virtus Entella allo stadio Comunale di Chiavari in una sfida valevole per la 25° giornata del campionato di serie C girone B. Gli azzurri avranno al seguito 270 tifosi che occuperanno il settore ospiti e non faranno mancare il loro sostegno nei 90 minuti.

Le due squadre, entrambe partite con l’ambizione di vincere il campionato, hanno vissuto fino a questo momento un annata differente. I padroni di casa, dopo l’esonero di Volpe, con in panchina Gallo stanno piano piano risalendo la classifica ed oggi occupano il 9° posto con 31 punti, mentre gli ospiti sono 5° posto con 42 punti, ma con la possibilità di posizionarsi terzi in caso di successo.

In vista di questa delicata sfida ha parlato così il tecnico degli apuani Antonio Calabro:

Sullo spirito dei suoi ragazzi: “Puntiamo sempre a fare bottino pieno, sia in casa che fuori. Dovremo affrontare la gara soprattutto col piglio giusto. L’aspetto tecnico-tattico è importante e ci abbiamo lavorato in settimana, ma l’atteggiamento dovrà essere la base affinché le altre caratteristiche vengano fuori”.

Sul tipo di partita verrà fuori contro la Virtus Entella:“L’Entella non concede molti spazi. Segna poco, ma subisce pochissimo. Nelle ultime 8 gare ha preso solo 1 gol. E’ una squadra quadrata. Non dobbiamo guardare ai punti che ha in classifica, perché sbaglieremmo, ma pensare a quello che ha fatto nell’ultimo periodo per capire il suo
vero valore. Sono forti, basta anche solo leggere i nomi dei giocatori. Davanti hanno attaccanti diversi nelle caratteristiche, bravi a giocare sulla figura ma anche nella profondità”.

Su che tipo di Carrarese scenderà in campo: “Dobbiamo mantenere le nostre prerogative al di là dell’avversario che incontriamo. Possono cambiare i movimenti offensivi a seconda degli spazi che si liberano o determinate uscite difensive a seconda della loro fase offensiva, ma l’atteggiamento deve essere una costante e la squadra deve sempre mantenersi equilibrata nelle due fasi come ha fatto sinora”.

Sulla situazione dell’infermeria e sulla condizione dei nuovi acquisti: “Zuelli e Palmieri sono sempre out. Morosini ha avuto qualche intoppo nell’allenamento di lunedì però a oggi non sembra aver problemi. La squadra riesce a dare continuità di allenamento e questo è importante per portare tutti al massimo della condizione. Sui nuovi, Boli lo stiamo recuperando, mentre Finotto ha bisogno di lavorare. Più lo fa e meglio sta. E’ un giocatore di gamba, che fa dell’aspetto fisico la sua peculiarità».