LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mister Calabro suona la carica: «Andiamo a Ferrara per vincere»

Il tecnico azzurro: "Dovremo essere bravi ad evidenziare le lacune degli avversari"

CARRARA – La Carrarese va a far visita alla Spal (fischio di inizio ore 17:30) per una partita valevole per la 33° giornata del campionato di serie C girone B.

Nel match di andata gli azzurri si imposero per 1 a 0 grazie alla rete di Panico al minuto 95.

A livello di rendimento le due compagini hanno avuto un andamento opposto, sebbene entrambe partite per ottenere la promozione. La Spal naviga fin da inizio stagione nei bassi fondi della classifica e lotta per evitare i play out. Attualmente i bianco azzurri occupano il 15° posto con 35 punti. La Carrarese invece ha sempre stazionato nelle zone nobili e con l’arrivo di Calabro ha accelerato ed ora è stabilmente al 3° posto (60 punti all’attivo) e sempre vigile nello sfruttare eventuali passi falsi della Torres che occupa la seconda piazza.

Nella consueta conferenza stampa pre partita il tecnico degli apuani Antonio Calabro ha parlato così:
Sulle condizioni Schiavi: “Perdiamo Schiavi per almeno un mese per una lesione muscolare di 2° grado. Possiamo sostituirlo nei due di centrocampo con Capezzi e Della Latta e li possono giocare anche Zuelli e Cerretelli. Palmieri è un giocatore che dalla metà campo in su può fare tutti i ruoli ma deve logicamente essere integrato in un contesto del genere. Cercheremo con delle modifiche, degli spostamenti anche minimi, di dare equilibrio alla squadra ma ho materiale a disposizione per poterlo fare”.

Sulle ultime 6 giornate ed obiettivo finale: “Non penso né alla Torres che ci sta davanti né al Perugia che ci sta dietro. Penso a prendere il massimo da ogni partita e mi concentro sulla prossima perché è lì dove possiamo incidere. Il mio pensiero è assolutamente sulla sfida di Ferrara e sul fatto che la mia squadra mantenga la sua identità e la fortifichi in vista dei playoff. Andiamo a Ferrara con la stessa volontà di vincere che ci ha contraddistinto sinora”.

Sulla partita contro la Spal: “Affrontiamo una squadra costruita per altre posizioni di classifica che si ritrova a lottare per l’obiettivo salvezza ed è logico che metterà in campo tutto il suo potenziale sia in panchina con un tecnico esperto come Di Carlo che sul campo con giocatori di assoluta qualità, soprattutto dalla metà campo in su. Sappiamo che troveremo difficoltà e come ogni settimana dovremo essere bravi ad evidenziare le lacune degli avversari”.

Sugli indisponibili: “Oltre ad Illanes squalificato abbiamo ancora out Maccherini mentre Giannetti è in forse. Morosini verrà convocato ma solo per tornare a fargli respirare un po’ l’aria del campo”.