LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mister Calabro sul Benevento: «I numeri dicono che sono una squadra importante»

Il tecnico azzurro: "In questa fase dei playoff è ovvio che tutte le squadre sono forti"

CARRARA – Questa sera in uno stadio dei Marmi gremito in ogni ordine di posto, la Carrarese affronterà il Benevento per l’andata della semifinale play off. Il fischio di inizio è previsto alle 21.

Alla vigilia della partita ha parlato il tecnico degli azzurri Antonio Calabro.

Ecco le sue parole.

Mister Calabro – sul prossimo impegno: “Innanzitutto siamo contenti per il passaggio del turno. Ci apprestiamo subito a concentrarci sulla prossima partita. In questa fase dei playoff è ovvio che tutte le squadre sono forti. Il Benevento ha una forza tale da mettere in campo potenzialità importanti. È una rosa inizialmente costruita per essere promossa direttamente. Nel girone di ritorno ha fatto più punti dell’Avellino, i numeri e i nomi dicono che affronteremo una squadra davvero importante”.

Su eventuali indisponibili: “Recuperiamo Finotto, quindi sono tutti a disposizione. Passando i giorni, anche Capello potrà migliorare, magari non subito, ma per il ritorno. Tutti i ragazzi possono dare una mano”.

Su come si preparano queste partite molto ravvicinate: “Si ricaricano le energie fisiche, si fanno allenamenti differenziati e si mette su un po’ di forza; quel che è fatto è fatto. Ora vengono fuori i risultati del lavoro, ma soprattutto gli aspetti morali e umani della squadra”.