LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Calabro: «Ingenui in occasione del gol subito, ma bravi a crederci fino in fondo»

Le voci dalla sala stampa. Cherubini: «Felice in primis per aver aiutato la squadra». Cerri: «Non potevo chiedere di meglio dal mio esordio»

CHIAVARI – Buona la prima nella nuova stagione per la Carrarese di Calabro. A decidere il primo turno di Coppa Italia Frecciarossa contro il Catania sono i due arrivati Cherubini e Cerri. 2-1 il risultato finale allo Stadio Comunale di Chiavari. Di seguito le voci dalla sala stampa.

Mister Antonio Calabro: “Siamo partiti forte, abbiamo avuto due buone occasioni con Panico che, se concretizzate, avrebbero potuto da subito dare una certa direzione alla partita. Ci siamo un po’ complicati la vita perché, non avendo trovato il gol, la partita è rimasta in bilico e abbiamo rischiato in occasione del palo colpito dai nostri avversari. Nel secondo tempo chi è entrato si è fatto trovare pronto, oltre ai gol realizzati abbiamo avuto, sulla catena di destra, almeno altre due situazioni interessanti che ci hanno portato a tu per tu col portiere. In occasione della rete subita non siamo stati bravi a leggere una verticalizzazione abbastanza banale e questo mi ha dato abbastanza fastidio. Siamo stati però bravi a crederci fino in fondo e, alla fine, a ribaltarla. La prestazione di Cherubini? In realtà chiunque è entrato nella ripresa ha fatto bene ed ha apportato freschezza. Sicuramente Cherubini in questo periodo soffre meno di chi ha una fisicità più pesante rispetto alla sua. Finotto? Aveva un problema fisico e non era assolutamente il caso di rischiarlo”.

Luigi Cherubini: “Questo gruppo è come una grande famiglia, l’aver centrato questa prima vittoria insieme è una grande soddisfazione. Per quanto riguarda il mio esordio, sono contentissimo in primis per aver aiutato la squadra, poi, ovviamente, fare gol fa sempre piacere. Andare a segno alla prima palla toccata e nel primo anno tra i professionisti è una grande soddisfazione. L’importante, però, è aver indirizzato la partita nel giusto binario e aver vinto. Il pubblico di Carrara? E’ stato fantastico. Ringrazio tutti i tifosi presenti, non era scontato che venissero a supportarci in gran numero con questo caldo. Oggi abbiamo vinto tutti insieme.

Leonardo Cerri: “E’ stata una partita difficile. Per quanto riguarda il mio esordio, non potevo chiedere di meglio: entrare e fare gol all’ultimo, vincere la partita, sentire il supporto dei tifosi: è stato tutto perfetto. Il gol? Ogni volta che la palla si muove in area, chiunque la colpisca, io mi tengo sempre pronto perché so che può arrivare a me. Infatti oggi è successo. Il pubblico? Sicuramente mi aspettavo questo calore perché avendo giocato la scorsa stagione contro la Carrarese, già avevo avuto modo di vedere con i miei occhi quanto supporto potessero dare. Non mi sono sorpeso, me l’aspettavo”.